La proprietà position dice come un elemento deve essere posizionato rispetto agli altri elementi della pagina.
Static
È il valore di default: l'elemento viene inserito nel normale flusso della pagina, senza posizionarlo in modo particolare
Relative
Scegliendo il posizionamento relativo è possibile usare le proprietà top, right, bottom e left per dire di quanto l'elemento si deve spostare rispetto alla sua posizione naturale (quella statica). Gli altri elementi fluiscono rispetto all'elemento come se si trovasse nella sua posizione statica.
Fixed
In questo caso l'elemento viene posizionato relativamente alla viewport (lo schermo): questo significa che manterrà la stessa posizione anche quando si scorre la pagina. Gli altri elementi fluiscono come se l'elemento non esistesse.
Absolute
L'elemento viene posizionato relativamente al più prossimo dei suoi progenitori posizionati.
Se div1 contiene div2 e div2 contiene div3, e la posizione di div1 è relative mentre quella di div2 è static, div3 che ha posizionamento absolute sarà posizionato relativamente a div1.
Sticky
L'elemento viene posizionato in modo relativo fino a un certo livello di scroll della pagina, dopodiché assume una posizione fixed. Ad esempio il seguente div scorrerà con la pagina fino a raggiungere la posizione 0 nella viewport, dopodiché si bloccherà...