Firebase offre un database e le API per interrogarlo. In test mode. Facciamo una richiesta http di tipo POST. Potremmo usare axios che è una libreria di uso molto comune, ma qui lo facciamo col fetch. Fetch di default fa richieste GET.
L'url viene trattato come una cartella / una tabella: I dati inviati sono visibili su Firebase: Dopo aver fatto il post torniamo alla home:
Fetching data
Stesso URL, ma stavolta con GET. Ciclo infinito: cambia lo stato e rifà il fetch e via così. useEffect permette di eseguire codice sotto certe condizioni. Primo argomento: una funzione che contiene il codice da eseguire Secondo argomento: array di dipendenze che vengono valutate... il codice viene eseguito solo se il loro valore cambia. Se è vuoto React esegue la funzione solo la prima volta. Le dipendenze sono i valori esterni alla funzione da cui essa dipende... se non cambiano non viene rivalutata.
Firebase non restituisce un array ma un oggetto che ha come proprietà gli id degli elementi: Non possiamo usare semplicemente il .map()